Chi siamo

FONDACO VINI: CHI SIAMO

Fondaco vini è un progetto fatto prima di tutto di persone amanti ed appartenenti al mondo del vino.

Abbiamo creato una rete di professionisti che mettono a disposizione le proprie competenze a supporto degli altri al fine di creare un sistema che coopera in modo agile ed efficiente.

Enologi, sommelier, direttori di aziende. Esperti in comunicazione, marketing e packaging. Importatori, distributori e ristoratori. Come da definizione, il nostro Fondaco è un “luogo di incontri e di scambi” non solo di merci ma prima di tutto di informazioni.

COSA FACCIAMO

Fondaco nasce come Export office: connettiamo il produttore con l’importatore. Trattiamo direttamente con le cantine per offrire il miglior prezzo e servizio al cliente. Grazie a questa connessione con le aziende vinicole abbiamo deciso, inoltre, di aprire Fondaco Wine Shop Online, la nuova esperienza che Fondaco ha realizzato per il mondo B2B e B2C.

IL LOGO

Il logo è la rappresentazione stilizzata della pianta di un Fondaco visto dall’alto.

La struttura che si viene a formare è un edificio ampio, spazioso ed arioso. Le pareti sono formate da 2 “F” che rappresentano la Fiducia che vogliamo generare nei confronti del cliente e del consumatore e la Facilità con cui vogliamo introdurre le persone al mondo del vino attraverso un linguaggio semplice ed intuitivo.

L’apertura che si viene a creare all’ingresso del Fondaco è un messaggio di apertura verso il futuro e verso nuove possibili connessioni.

L’ideogramma, infine, vorrebbe rappresentare due persone stilizzate che si guardano e che si stringono la mano a rappresentare il termine auspicato di ogni trattativa.

CONTATTACI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI